App

WhatsApp beta per Android si aggiorna: arrivano i gruppi limitati (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp beta per Android si aggiorna: arrivano i gruppi limitati (foto)

La nuova versione 2.17.430 beta di WhatsApp per Android porta in dote qualche novità in più sulle inedite funzionalità in arrivo per quanto riguarda i gruppi, già avvistate qualche settimana fa in un precedente aggiornamento per piattaforma iOS.

Come rivelato dal sito WABetaInfo, grazie a questo aggiornamento dell'app anche su Android è stata attivata la funzione per aggiungere limitazioni nei gruppi, grazie al quale è possibile impostare delle restrizioni di utilizzo per i partecipanti alla conversazione. Gli amministratori possono decidere di disabilitare la chat per gli utenti standard, che possono comunque inviare un messaggio diretto agli admin tramite l'apposito pulsante presente sotto all'avviso di restrizione.

Allo stato attuale la limitazione dei gruppi è disponibile ogni 72 ore, ma tale valore potrebbe essere cambiato in futuro via aggiornamento lato server, magari portandolo a 24 ore per rendere possibile una "restrizione giornaliera" alle chat.

Come detto all'inizio, si tratta di funzioni ancora in test nella versione beta, disattivate di default, anche se il rilascio all'interno della versione stabile potrebbe essere abbastanza vicino.

Trovate di seguito i link per scaricare l'ultima versione di WhatsApp Beta, mentre se volete iscrivervi al relativo programma sul Play Store lo trovate a questo indirizzo.

Download WhatsApp 2.17.430 beta (APKMirror)

Via: WABetaInfo