App

Firefox 58 beta disponibile: supporto a Progressive Web App e FLAC, addio al widget

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Firefox 58 beta disponibile: supporto a Progressive Web App e FLAC, addio al widget

Sono tante le novità presenti nel nuovo Firefox 58 beta, versione sperimentale del noto browser appena giunta sul Play Store. Mozilla ha attivato all'interno della sua app alcune delle funzioni già annunciate qualche settimana fa, inclusa quella dedicata agli audiofili.

Su Firefox 58 è stato aggiunto il supporto alle Progressive Web App, tecnologia già in sviluppo da tempo e che ora diventa disponibile anche per gli utenti mobile. Gli shortcut alle web app possono essere posizionati direttamente sulla home screen del proprio dispositivo, mentre non funzionano ancora nel drawer.

Altra importante aggiunta riguarda il formato FLAC (Free Lossless Audio Codec): i file audio in formato non compresso possono essere ora riprodotti direttamente all'interno del browser, per la gioia di chi vuole ascoltare musica in alta qualità.

Infine, ci sono nuove localizzazioni in lingua nepalese e bengalese, mentre va segnalata la rimozione del widget di ricerca personalizzato Firefox da applicare sulla home, il quale non sembra aver riportato un buon successo di pubblico.

Per scaricare gratuitamente la nuova versione di Firefox 58 beta potete utilizzare i relativi link che trovate qui in basso, mentre per il rilascio della versione finale si dovrà attendere molto probabilmente il prossimo gennaio.

Download Firefox Beta 58.0 (APMirror)