Il primo top di gamma sony "senza cornici" potrebbe adottare ancora lo Snapdragon 835

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il primo top di gamma sony "senza cornici" potrebbe adottare ancora lo Snapdragon 835

Sono trapelate le possibili specifiche di un nuovo top di gamma Sony, che comunque non sarà introdotto prima del Mobile World Congress, molto probabilmente. Si tratta del modello H8541, il primo bezel-less dell'azienda, anche se aspetteremo a vederlo prima di credere che sia davvero senza bordi attorno al display.

In ogni caso, quelle di cui parliamo oggi sono le sue caratteristiche tecniche, e non il suo aspetto. Trapelate grazie a Reddit, e quindi non certo affidabili al 100%, le specifiche in questione sono molto simili a quelle di Xperia XZ Premium, con l'importante differenza delle dimensioni, in questo caso più contenute. Riassumendo brevemente abbiamo:

  • Display da 5,7'' 4K HDR Triluminos X-Reality con Gorilla Glass 5
  • Processore Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria UFS
  • Bluetooth 5.0, USB 3.1 Type-C, NFC, GPS, Miracast, IP65/68 (non chiaro)
  • Batteria da 3.420 mAh 
  • Dimensioni: 149 x 74 x 7.5 mm
  • Android 8.0 Oreo

Da notare la totale assenza di dettagli sulla fotocamera.

Si potrebbe pensare quindi ad un sensore ultra-slow motion di nuova generazione, evoluzione di quello dello scorso anno. Per quanto riguarda invece il processore, il fatto che Sony impieghi il "vecchio" Snapdragon 835 in un top di gamma del 2018 potrebbe essere dovuto all'esclusiva sullo Snapdragon 845 che Samsung avrà, molto probabilmente, anche a questo giro. Del resto è già stato così quest'anno, e non ci stupirebbe affatto il ripetersi della storia.

Infine due parole sulle dimensioni: 149 x 74 mm sono abbastanza pochi per un 5,7'', soprattutto se pensate che i 5,46'' di Xperia XZ Premium erano racchiusi in 156 x 77 mm, segno che davvero Sony ha lavorato sui bordi attorno al display. In ogni caso ribadiamo che non sono informazioni ufficiali, né provenienti da una fonte nota, pertanto resta d'obbligo prenderle molto con le molle.

Via: GSMArena