Xiaomi anche da Trony: ormai lo sbarco in Italia è definitivo! (aggiornato: anche da Il Gigante ed Expert)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi anche da Trony: ormai lo sbarco in Italia è definitivo! (aggiornato: anche da Il Gigante ed Expert)
Aggiornamenti

Dopo essere arrivata da Amazon e Carrefour, Xiaomi è stata avvistata anche nei Trony del gruppo Papino, con Redmi 4X che dà bella mostra di sé nel prossimo volantino del gruppo, valido dal 1° dicembre.

Lo smartphone sarà disponibile per 169,99€, una cifra tutto sommato non malvagia, e non troppo lontana da quella che si può trovare in vari rivenditori d'importazione. In questo caso però state acquistando direttamente da una grande catena di elettronica in Italia, che raggiungerà senz'altro una fascia di pubblico più ampia.

Parliamo di un 5'' HD con processore Snapdragon 435, 3 GB di RAM, 32 GB di storage e fotocamera da 13 e 5 megapixel, per di più con una generosa batteria da 4.100 mAh.

C'è da dire che finora gli smartphone Xiaomi in vendita in Italia sembrano essere ben pochi modelli rispetto all'ampio portfolio dell'azienda cinese, ma del resto è logico partire cauti, anche solo per valutare la reazione del mercato.

Ormai vari rivenditori sia online che fisici si sono preparati, pertanto non ci sono più molti dubbi, e sotto l'albero di questo Natale 2017 potrebbe esserci anche uno Xiaomi. L'avreste mai detto solo qualche mese fa?

Aggiornamento 29/11/2017 ore 10:10

Continuano ad arrivare segnalazioni di avvistamento dei prodotti Xiaomi, anche da Expert e da Il Gigante. Il numero dei modelli è sempre esiguo. Oltre al Redmi 4X abbiamo anche il Redmi Note 4. Questo ribadisce comunque come la grande distribuzione dei prodotti Xiaomi sia definitiva in Italia, ma al contempo "prudenziale". Probabilmente le prossime feste natalizie saranno il banco di prova che potrebbe condizionarne anche il futuro.

Ringraziamo Antonino ed Anthony per le segnalazioni.