PreventivApp, l'app che mette in comunicazione diretta professionisti e clienti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
PreventivApp, l'app che mette in comunicazione diretta professionisti e clienti (foto)

Avete un lavoro da affidare a un professionista, ma non avete sufficiente tempo per fare il giro di tutte le alternative disponibili nella vostra zona a chiedere preventivi? La risposta potrebbe stare in un'applicazione: PreventivApp è infatti una nuova piattaforma online che vi consentirà di ricevere offerte direttamente sul vostro smartphone.

Il funzionamento di PreventivApp è molto semplice: non dovrete infatti fare altro che inserire nell'applicazione una richiesta di preventivo, specificando la figura professionale che cercate e il lavoro da eseguire. Le aziende e i professionisti iscritti provvederanno così a formulare un'offerta, della quale sarete avvertiti tramite una notifica.

Colloquio diretto

Assieme alla loro offerta, naturalmente, i professionisti potranno informarvi sul loro profilo personale e sulle proprie competenze e qualifiche, così che possiate scegliere l'alternativa più adatta per il vostro caso. Se non foste ancora convinti, però, avrete anche la possibilità di comunicare direttamente ed esprimere i vostri dubbi e domande tramite il sistema di messaggistica integrato.

PreventivApp è una soluzione comoda e semplice da utilizzare, che potrebbe interessarvi anche se siete un professionista in cerca di clienti: grazie a una promozione per il lancio della piattaforma, PreventivApp è infatti al momento utilizzabile gratuitamente, mentre in seguito per i professionisti il servizio costerà 32 € annuali per una categoria o 52 € per due o più categorie.

Download gratuito

PreventivApp è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.