App

Ecco l'app che dà accesso ai dispositivi formattati con NTFS anche su Android (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ecco l'app che dà accesso ai dispositivi formattati con NTFS anche su Android (foto)

Paragon File System Link è una nuova app rilasciata sul Play Store dalla nota azienda tedesca Paragon Software, che consente di attivare anche su Android il riconoscimento dei dispositivi formattati con i filesystem utilizzati su sistemi Windows e macOS, incluso il noto NTFS.

Grazie a quest'app, potrete collegare via OTG allo smartphone o al tablet i vostri hard disk esterni, le chiavette USB, le schede SD, le fotocamere digitali o gli altri dispositivi formattati con il filesystem NTFS, FAT32 o HFS+. A questo punto sarete in grado di vedere, modificare o trasferire i file presenti su questi archivi, utilizzandoli per la riproduzione o l'invio su piattaforme cloud o social network. Tutto questo senza mai dover passare dal PC!

Si tratta di un servizio molto versatile, che risolve una delle limitazioni più importanti del sistema di Google per quanto riguarda la compatibilità con i filesystem. Se volete provarlo, trovate di seguito il link per scaricare gratuitamente l'app direttamente dal Play Store.