
Ecco l’app che dà accesso ai dispositivi formattati con NTFS anche su Android (foto)
Paragon File System Link è una nuova app rilasciata sul Play Store dalla nota azienda tedesca Paragon Software, che consente di attivare anche su Android il riconoscimento dei dispositivi formattati con i filesystem utilizzati su sistemi Windows e macOS, incluso il noto NTFS.
Grazie a quest’app, potrete collegare via OTG allo smartphone o al tablet i vostri hard disk esterni, le chiavette USB, le schede SD, le fotocamere digitali o gli altri dispositivi formattati con il filesystem NTFS, FAT32 o HFS+. A questo punto sarete in grado di vedere, modificare o trasferire i file presenti su questi archivi, utilizzandoli per la riproduzione o l’invio su piattaforme cloud o social network. Tutto questo senza mai dover passare dal PC!
LEGGI ANCHE: Files Go è il primo file manager di Google
Si tratta di un servizio molto versatile, che risolve una delle limitazioni più importanti del sistema di Google per quanto riguarda la compatibilità con i filesystem. Se volete provarlo, trovate di seguito il link per scaricare gratuitamente l’app direttamente dal Play Store.
Fonte: Paragon Software