Anche Nokia 9 potrebbe avere un jack audio... "a forma di USB"!

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Anche Nokia 9 potrebbe avere un jack audio... "a forma di USB"!

Su Nokia 9, il prossimo top di gamma della casa finlandese, si sono già rincorse numerose voci, molte delle quali ipotizzavano che anche su questo modello, così come su molti degli smartphone usciti di recente, sarà assente il jack delle cuffie. Coloro che non vogliono separarsi dai propri auricolari potranno però adesso aggrapparsi a una nuova speranza: una fonte ha infatti riportato al sito web NokiaPowerUser che la porta audio sarà integrata nella porta di ricarica.

Non è purtroppo chiaro, qualora si rivelasse veritiera questa informazione, come verrà integrata la soluzione e se un eventuale adattatore sarà presente all'interno della confezione di vendita: ci aspettiamo una soluzione "à-la Pixel 2", con la presenza del segnale audio analogico attraverso la porta USB Type-C, soluzione che però non ha soddisfatto particolarmente gli utenti che si sono visti costretti a ricorrere a un adattatore per poter utilizzare le cuffie in loro possesso.

Basteranno quindi il look accattivante, un design borderless e una scheda tecnica da top di gamma a convincere gli utenti a preferire Nokia 9 rispetto ai rivali? Speriamo di poterlo scoprire in tempo breve!

Mostra i commenti