Nuovi render per Galaxy A5 (2018) e A7 (2018), ma quest'ultimo potrebbe non arrivare in tutt'Europa

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuovi render per Galaxy A5 (2018) e A7 (2018), ma quest'ultimo potrebbe non arrivare in tutt'Europa

Sono settimane di grande lavoro quelle dei leaker alla ricerca di notizie sui nuovi Galaxy A5 (2018) e A7 (2018), già apparsi in tanti render e foto rubate. Anche quest'oggi non ci facciamo mancare il leak appena trapelato, che riguarda alcune nuove immagini dei dispositivi Samsung e qualche informazione sui mercati di commercializzazione.

I render che trovate in galleria ci mostrano l'aspetto dei nuovi smartphone della gamma A in versione 2018 avvolti in custodie trasparenti. I nuovi dispositivi sono dotati di un ampio display che occupa gran parte della superficie frontale e del lettore d'impronte digitali sulla parte posteriore. L'estetica è quella ispirata alla gamma Galaxy S8, e si può dire che le certezze al riguardo siano ormai granitiche nonostante si parli ancora di rumor.

Per quanto riguarda l'hardware interno, le ultime notizie parlano di una scheda tecnica praticamente identica per entrambi i modelli, che vede un SoC Exynos 7785, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile e sistema Android 7.1.1 Nougat.

Anche se non ci sono ancora informazioni sui possibili prezzi, arrivano invece novità relative ai mercati di commercializzazione. Come già successo negli anni scorsi, infatti, Samsung potrebbe lanciare il nuovo A7 (2018) solo in alcuni mercati europei e non in tutto il continente. Le mete possibili al momento sembrano solo Germania, Polonia e Russia, ma non è escluso un allargamento anche ad altri Paesi nei mesi successivi.

Nessuna limitazione, invece, per quanto riguarda Galaxy A5 (2018), che dovrebbe essere dunque il modello di punta per la fascia medio-alta nel Vecchio Continente. Adesso non resta che attendere la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire già nei primi giorni del prossimo anno.