Inizia il rilascio di Android Oreo anche per Sony Xperia X Perfomance (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Inizia il rilascio di Android Oreo anche per Sony Xperia X Perfomance (foto)

Sony sta rispettando fedelmente le gerarchie, per gli aggiornamenti dei suoi dispositivi. Dopo Xperia XZ e XZs, che hanno seguito a ruota XZ Premium, Android Oreo inizia ad affacciarsi anche su Xperia X Performance. Le segnalazioni sono ancora scarse, segno che il rollout sia, al momento, limitato. Ma rimane un'ottima notizia per i possessori di questo modello, perché l'aggiornamento è ormai in arrivo.

L'aggiornamento OTA avrà un peso di 1,2 GB e introdurrà anche su X Performance tutte le migliorie apportate dall'ultima versione del robottino vedere rilascia ad agosto da Google. È probabile che, contestualmente, Sony rilasci anche le patch di sicurezza di Android aggiornate al mese di novembre 2017.

Lanciato più di un anno e mezzo fa con a bordo Marshmallow, X Performance fu il primo smartphone Sony a ricevere l'aggiornamento a Nougat e, ora, è stato in grado di battere sul tempo modelli top di gamma più recenti, di marchi concorrenti.

Il produttore giapponese si dimostra dunque, ancora una volta, fra i più virtuosi in termini di supporto software. Qualcuno di voi ha già ricevuto la notifica del nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e segnalateci qualsiasi altro update tramite la nostra apposita pagina.