LG V30 e V30+: la beta di Android Oreo inizia a farsi vedere in Corea

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG V30 e V30+: la beta di Android Oreo inizia a farsi vedere in Corea

Dopo l'annuncio di qualche settimana fa, LG ha finalmente iniziato il rilascio del nuovo firmware beta basato su Android 8.0 Oreo per LG V30 e V30+. Si tratta di una closed beta per soli utenti coreani, ma è comunque un'ottima notizia anche per i possessori di questi dispositivi che abitano in altre parti del mondo.

Nella nuova versione software V19c, dal peso di circa 1,2 GB, sono stati portati tutti i cambiamenti del nuovo sistema operativo di Google, oltre alle patch di sicurezza aggiornate al 1° novembre 2017. Essendo una versione beta, ci sono ancora molte cose da sistemare ed ottimizzazioni da mettere a punto, cose per cui il feedback degli utenti potrebbe essere molto d'aiuto.

Il rilascio dell'aggiornamento stabile ad Oreo per i nuovi top gamma LG è previsto per dicembre, almeno per il mercato coreano, mentre in Europa potrebbe arrivare solo ad inizio 2018. Oltre a questi dispositivi, anche LG G6 dovrebbe essere aggiornato in tempi non troppo lunghi, probabilmente subito dopo i nuovi V30.