Galaxy S6 potrebbe ricevere Oreo (almeno secondo l'assistenza Samsung!) (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Galaxy S6 potrebbe ricevere Oreo (almeno secondo l'assistenza Samsung!) (foto)

Se i nostri lettori con Galaxy S6 si fossero già rassegnati all'idea che il loro smartphone non avrebbe più ricevuto alcun major update, non li avremmo biasimati affatto (anzi!). Solitamente, infatti, Samsung – così come la maggior parte dei produttori – aggiorna i propri top di gamma per due anni, rilasciando quindi due nuove versioni di Androdi: il Galaxy S6, ad esempio, è stato lanciato sul mercato con Android 5 Lollipop e, dopo il primo major update a Android 6 Marshmallow, ha ricevuto Android 7 Nougat a maggio.

Insomma, fino ad oggi, se ci aveste domandato se il Galaxy S6 riceverà Android Oreo, avremmo risposto con un secco no. Tuttavia, nelle ultime ore su reddit ha riacceso le speranze dei possessori di Galaxy S6 un utente che ha rivolto la domanda all'assistenza Samsung, che ha confermato (per ben quattro volte volte) che il "vecchio" top di gamma verrà aggiornato all'ultima versione di Android.

Secondo quanto riportato dall'utente, uno dei quattro addetti all'assistenza avrebbe addirittura chiesto conferma al suo supervisore prima di rispondere (vedi screenshot in fondo).

Ora, sinceramente vi suggeriamo di non illudervi e di prendere queste informazioni con molta riluttanza, anche perché questo ipotetico aggiornamento potrebbe implicare un grande cambiamento nelle policy di supporto di Samsung (nelle chat, infatti si parla di tre anni di supporto) e noi non rimaniamo piuttosto scettici in merito.

D'altra parte, trovate qui sotto gli screenshot con le chat in cui tre diversi operatori (notate i diversi nomi) dell'assistenza confermano che Galaxy S6 riceverà Oreo (purtroppo mancano gli screenshot con il quarto operatore a causa di una dimenticanza da parte dell'utente).

Via: SamMobile