QuickCheckMoney, un'app essenziale per controllare l'andamento delle proprie finanze (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
QuickCheckMoney, un'app essenziale per controllare l'andamento delle proprie finanze (foto)

Fra le applicazioni più apprezzate da molti utenti ci sono sicuramente quelle per la gestione delle finanze: né è la prova il numero di alternative presenti sul Play Store, che però condividono in genere una caratteristica, ovvero la necessità di registrare manualmente tutte le spese che vengono effettuate.

Se siete alla ricerca di un modo magari meno dettagliato, ma più semplice da utilizzare per tenere sott'occhio i conti nelle vostre tasche, potete però provare QuickCheckMoney, un'app realizzata da uno sviluppatore italiano che si contraddistingue per la sua essenzialità.

Un bilancio minimale

Grazie a QuickCheckMoney potrete infatti registrare, ogni volta che avete un po' di tempo, il saldo attuale del vostro conto: in questo modo avrete sempre a disposizione un grafico del suo andamento mensile, e potrete capire se dovete agire per limitare le spese oppure potete fare a meno di preoccuparvi troppo.

Questa semplificazione naturalmente porta con sé la perdita dei molti dettagli che possono fornirvi applicazioni più specifiche, come un riepilogo delle categorie di spesa che hanno gravato maggiormente sul vostro bilancio.

 Tuttavia, l'app supporta l'utilizzo in contemporanea di diversi conti, fornisce alcuni grafici e statistiche e consente di effettuare il backup e il ripristino dei dati inseriti in caso di cambio o formattazione dello smartphone.

Download gratuito

QuickCheckMoney è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportato dalla pubblicità al suo interno: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.