Contrordine: il Face Unlock di OnePlus 5T potrebbe arrivare anche su OnePlus 5!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Contrordine: il Face Unlock di OnePlus 5T potrebbe arrivare anche su OnePlus 5!

Proprio questa mattina abbiamo spiegato il funzionamento del nuovo Face Unlock di OnePlus 5T, segnalando anche che quest'inedito sistema di riconocimento facciale non sarebbe arrivato sul precedente OnePlus 5. A quanto pare, però, i contorni di questa faccenda sono più sfumati di quanto si pensasse, dunque potrebbero esserci speranze anche per il vecchio top gamma dell'azienda cinese.

Durante un recente AMA apparso sul proprio forum, OnePlus aveva dichiarato esplicitamente di non avere intenzione di portare la tecnologia Face Unlock su OP5, suscitando anche qualche lamentela da parte dei propri clienti. E la questione sembrava chiusa qui.

Stranamente, però, in una build del nuovo firmware basato su Android Oreo per OP5 – trapelata oggi in anteprima – è apparso proprio il supporto per il Face Unlock, cosa che pone seri interrogativi sulla vicenda.

Per quanto ne sappiamo sinora, questo avvistamento potrebbe essere solo un test per capire se la funzione si comporta bene anche sul precedente modello, ma è anche possibile che l'azienda cinese stia pensando seriamente di includere il Face Unlock nel nuovo aggiornamento ad Android Oreo, previsto per l'arrivo ad inizio 2018.

Come già detto, le uniche informazioni ufficiali riportano che OnePlus 5 non dovrebbe avere il supporto al nuovo sistema di riconoscimento facciale, dunque non vogliamo dare troppe speranze ai possessori di questo terminale. Nel mondo della tecnologia, però, le cose cambiano in fretta, perciò speriamo che il produttore cinese voglia fare questo bel regalo a tutti i suoi clienti.