Un nuovo Huawei Nova appare nelle immagini del TENAA: sarà il Nova 2s o il 3? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Un nuovo Huawei Nova appare nelle immagini del TENAA: sarà il Nova 2s o il 3? (foto)

Tra le tante immagini pubblicate dall'ente cinese TENAA sono spuntate anche quelle che riguardano un nuovo dispositivo Huawei, che potrebbe essere l'inedito medio gamma destinato a chiamarsi Nova 2s o Nova 3. Lo smartphone è apparso con i codici di modello HWI-AL00 e HWI-TL00, che dovrebbero corrispondere alla variante per il mercato cinese e a quella per l'Europa.

Il design è abbastanza simile a quello dei modelli più recenti della casa cinese, anche se la parte frontale presenta interessanti particolarità: oltre al display borderless da 6 pollici in 18:9, sono presenti anche una dual-cam frontale e un tasto fisico sulla parte inferiore, che probabilmente integra anche il lettore per le impronte digitali.

Sul retro trova spazio solo la doppia fotocamera principale, che dovrebbe avere sensori da 16 MP e 20 MP, mentre il resto della scocca posteriore è completamente pulito, a parte il logo Huawei nella parte centrale.

Andando a scoprire cosa si nasconde sotto al cofano, ci dovrebbero essere un SoC Kirin 670, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.340 mAh e sarebbe presente anche il tanto amato jack audio da 3,5 mm.

Stando a quanto affermano i rumor, questo nuovo Huawei Nova 2s/3 potrebbe essere lanciato il prossimo mese nel mercato cinese, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 2.499 Yuan, circa 321€ al cambio attuale. Probabilmente ne sapremo di più già nelle prossime settimane, dunque tornate a trovarci sulle nostre pagine per conoscere tutti i dettagli del nuovo smartphone Huawei.

Via: Gizmochina