Graphice: la nuova app di Francisco Franco che estrae la palette di colori dalle foto (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Graphice: la nuova app di Francisco Franco che estrae la palette di colori dalle foto (foto)

Francisco Franco, lo sviluppatore noto per essere il creatore dell'omonimo custom kernel, ha appena pubblicato una nuova applicazione sul Play Store. Gli smanettoni in ascolto possono però rilassare i muscoli: Graphice è infatti un'app destinata soprattutto a designer ed appassionati di grafica.

Questa nuova applicazione infatti serve per identificare la palette di colori presenti in una fotografia: selezionando un'immagine presente nella vostra galleria potrete infatti visualizzare, in una pratica griglia posta sotto di essa, dei riquadri colorati contenente il codice esadecimale dei colori più rilevanti.

Come ci si aspetta da uno sviluppatore come Franco, l'app è curata in ogni dettaglio, esteticamente gradevole, reattiva e facile da utilizzare. Nonostante quest'ultimo particolare, però, non manca la possibilità di accedere a molti dettagli, come una scheda completa di ogni colore completa di informazioni su tonalità, saturazione e contrasto.

È poi possibile condividere i riquadri di alcuni colori, assieme alla foto originale, semplicemente selezionando quelli che desiderate: in questo modo, se volete ristrutturare il vostro salotto e volete dare all'arredatore un input sull'atmosfera da ricreare, non dovrete fare altro che scattare una fotografia di un ambiente che vi ispira ed inviargli tramite WhatsApp un riassunto dei colori da utilizzare per i mobili.

Download gratuito

Graphice è disponibile gratuitamente sul Play Store: al suo interno è però presente un acquisto in-app, dal prezzo di 2,39 €, che vi permetterà anche di selezionare, all'interno delle vostre foto, solamente un'area parziale da esaminare per ottenere la palette di colori.