App

Google sta testando una nuova sezione Notifiche nel Play Store, ma non è chiaro a cosa serva (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google sta testando una nuova sezione Notifiche nel Play Store, ma non è chiaro a cosa serva (foto)

Fra la miriade di piccole novità e modifiche che Google sperimenta quotidianamente sulle sue app e servizi, poco fa ci siamo imbattuti in una nuova voce del menu a scomparsa del Play Store. Il suo nome è Notifiche ed è ubicata appena sotto la voce Le mie app e i miei giochi, tuttavia sembra essere visibile solo ad un ristretto numero di utenti. E anche la sua utilità per ora risulta oscura.

Accedendo alla nuova sezione infatti, appare una schermata del tutto sguarnita di notifiche, segno che la funzione sia ancora abbozzata e non del tutto attiva. La didascalia recita Qui puoi trovare notifiche importanti sui tuoi giochi e app preferiti, provando a darci un indizio sul futuro scopo di questo nuovo menu. Al momento però, è difficile sbilanciarsi su che tipo di notifiche verranno ospitate e dunque sulla sua effettiva utilità.

Tappando sulla rotellina in alto a destra, si viene automaticamente indirizzati alle impostazioni di notifica del Play Store, quindi nessun indizio nemmeno da questo dettaglio.

L'unico modo per scoprire di più è attendere che Google decida di attivare la funzione. Qualcuno di voi ha notato questa nuova sezione? E soprattutto, a voi risulta attiva?