Android Oreo arriva anche su Huawei P8 Lite grazie a questa custom ROM

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Oreo arriva anche su Huawei P8 Lite grazie a questa custom ROM

Huawei P8 Lite non ha molte speranze di ricevere un aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo, ma se siete possessori di tale dispositivo e volete avere un assaggio della nuova versione del robottino verde, c'è una soluzione a tutto: il modding! Il Team OpenKirin ha rilasciato da poco una nuova custom ROM a base Oreo per lo smartphone Huawei, anche se per ora si tratta di un firmware sperimentale con alcuni limiti.

La ROM, infatti, presenta diversi problemi di stabilità e difetti di gioventù, con alcune componenti importanti del sistema – Bluetooth, NFC, fotocamera, giroscopio, bussola ed altro – che non funzionano ancora in maniera corretta.

Per installare il firmware custom bisognerà prima aver sbloccato il bootloader del dispositivo ed installato la recovery TWRP. Si tratta di operazioni consigliate solo ad utenti esperti di modding, dunque consigliamo la massima attenzione.

Per conoscere ulteriori dettagli sul progetto o leggere le istruzioni e scaricare i file necessari, potete andare sulla pagina dedicata sul forum XDA a questo indirizzo.