Symphony, un lettore musicale gratuito completo, semplice ed esteticamente curato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Symphony, un lettore musicale gratuito completo, semplice ed esteticamente curato (foto)

Come il dibattito sulla rimozione del jack per le cuffie in molti smartphone ci ha mostrato, quella di lettore musicale è senza dubbio una delle funzioni più utilizzate da moltissimi utenti. Perchè quindi limitarsi ad utilizzare il player integrato di default sul proprio dispositivo, invece di scegliere un'alternativa che sappia rispondere alle nostre esigenze?

Se siete in cerca di un'applicazione valida, non possiamo quindi fare a meno di invitarvi a dare un'occhiata a Symphony Music Player, un lettore gratuito scattante, esteticamente gradevole e ricco di funzionalità.

Pronti fin da subito

Symphony non si presenta, soprattutto esteticamente, come una rivoluzione rispetto alle app che siamo abituati a vedere: l'organizzazione dei contenuti vi farà infatti subito sentire a casa, e nonostante le molte opzioni presenti saprete senza scoprire senza problemi dove trovare i testi delle canzoni, l'equalizzatore, l'editor dei tag Mp3 o la libreria musicale.

Symphony ha infatti tutto quello che si può chiedere ad un player musicale degno di questo nome:

  • Navigazione per artisti, brani, generi musicali o cartelle;
  • Varie visualizzazioni durante la riproduzione;
  • Equalizzatore integrato (con possibilità di continuare a usare quello di sistema);
  • Timer per lo spegnimento automatico;
  • Widget ridimensionabile;
  • Temi, colori e moltissime opzioni personalizzabili.

Download gratuito

Symphony è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.