FitIgniter, una guida tascabile per "accendere" la vostra passione per il fitness (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
FitIgniter, una guida tascabile per "accendere" la vostra passione per il fitness (foto)

Se siete appassionati di fitness, e non passa giorno nel quale almeno un'oretta non sia dedicata ad esercizi per migliorare la forma fisica, una guida agli esercizi da avere sempre in tasca può farvi sicuramente molto comodo, molto più delle normali app per il fitness che sono spesso dedicate ad un pubblico più "casual".

Questa guida potrebbe essere FitIgniter, un'applicazione gratuita che contiene moltissimi esercizi, indicazioni e consigli molto curati per dedicarvi con cognizione di causa al vostro corpo.

Un esaustivo manuale tascabile

Partiamo da una premessa: FitIgniter è attualmente disponibile solo in inglese, per cui se non siete pratici di questa lingua, molto dell'aiuto che vi può dare viene meno. In caso contrario, invece, vi stupirete della precisione con cui vengono descritti gli esercizi (con tanto di benefici, avvertenze e note sulla loro difficoltà), e della ricchezza di informazioni a tutto tondo sul mondo del fitness.

Naturalmente ogni esercizio è corredato, oltre che di istruzioni, anche di un video illustrativo che vi aiuterà a compierlo senza errori.

Potrete poi affidarvi ad allenamenti preconfezionati che, a seconda del vostro obiettivo, vi consentiranno di raggiungere il vostro scopo (aumento muscolare, perdita di peso, aumento della forza, ecc...) nel tempo necessario.

Infine, FitIgniter comprende una sezione che raramente si trova nelle app di questo tipo, dedicata ad integratori e farmaci: consultandola potrete conoscere benefici, proprietà e casi d'uso di questi ultimi (nonché compararne i prezzi e leggere le recensioni di altri utenti), così da utilizzarli con la massima coscienza possibile.

Download gratuito

FitIgniter è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricare questa guida agli esercizi cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.