Huawei al lavoro sulle Closed Beta di EMUI 8.0 con Oreo per P10 e P10 Plus

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei al lavoro sulle Closed Beta di EMUI 8.0 con Oreo per P10 e P10 Plus

La nuova interfaccia EMUI 8.0 basata su Android 8.0 Oreo è stata presentata in concomitanza col lancio di Mate 10 Pro, nuovo top gamma di Huawei. La società cinese sta, però, già lavorando per portare questa versione del suo sistema personalizzato anche su altri modelli, ed i primi potrebbero essere P10 e P10 Plus.

Per i due top gamma rilasciati in primavera è stato avviato un nuovo programma Closed Beta, che consentirà ad alcuni fortunati utenti di provare in anteprima la rinnovata EMUI in versione 8.0. Le registrazioni per entrare nel programma si sono aperte il 14 novembre e si chiuderanno proprio oggi 16 novembre, dunque è probabile che i prossimi mesi saranno dedicati ai test sulla nuova interfaccia e alla risoluzione dei relativi bug.

Stando alle tempistiche viste in precedenza, l'aggiornamento alla versione stabile di EMUI 8.0 per Huawei P10 e P10 Plus dovrebbe essere pronto solo per i primi mesi del prossimo anno, ma speriamo che l'azienda cinese possa stupirci e rilasciarlo anche con qualche settimana d'anticipo.

Via: Gizmochina