App

My Knox di Samsung ha una data di scadenza: 19 dicembre 2017

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
My Knox di Samsung ha una data di scadenza: 19 dicembre 2017

Come annunciato appena prima dell'estate, Samsung ha deciso di terminare il supporto alla piattaforma My Knox per sostituirla con la più sicura Area Personale, strumento molto simile che ne raccoglie l'eredità senza troppi clamori.

Finora non avevamo ancora avuto una data di interruzione del servizio, ma grazie ad una nuova mail inviata ai suoi utenti, Samsung ha finalmente comunicato il giorno dello spegnimento definitivo di My Knox, che avverà il prossimo 19 dicembre.

Dopo questa data, gli utenti non potranno più accedere ai dati archiviati nella cartella cifrata offerta da My Knox, dunque è consigliabile salvare tali contenuti su altre piattaforme. Se volete mantenere ancora la protezione offerta da Samsung, potete utilizzare la già citata Area Personale, scaricando la relativa app ed effettuando la procedura di backup e ripristino da My Knox.

Vi lasciamo qui di seguito la mail inviata dalll'azienda coreana ai suoi utenti, con la descrizione dei passaggi precisi per trasferire i dati protetti tra i suoi due servizi.

Via: SamMobile