Backgrounder, un'app per generare il vostro sfondo a tinta unita personalizzato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Backgrounder, un'app per generare il vostro sfondo a tinta unita personalizzato (foto)

Sia che vi piacciano paesaggi, scene sportive, auto, pianeti o figure astratte, trovare uno sfondo per Android non è certo un'impresa complicata: per assurdo, le cose si fanno più difficili se invece volete dotare il vostro smartphone di un semplice sfondo colorato in tinta unita.

Fortunatamente potete però appoggiarvi ad un'app per rimediare: si tratta di Backgrounder, un'applicazione gratuita con la quale potete generare facilmente sfondi in tinta unita o con una semplice figura geometrica a spezzare la monotonia.

Utilizzare Backgrounder è quanto di più semplice possiate immaginare: una volta aperta l'app infatti non dovrete fare altro che scegliere se volete lo sfondo "base" o quello con il cerchio al centro, e successivamente i colori che devono caratterizzare le due aree dell'immagine. Completata la scelta, potete applicare direttamente lo sfondo oppure salvarlo in memoria.

Come spesso accade, backgrounder è quindi un'applicazione estremamente minimale, che però può essere un ottimo modo per colmare una piccola lacuna di Android.

Download gratuito

Backgrounder è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.