App

L'app di Google Home si aggiorna con un nuovo look e varie novità (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app di Google Home si aggiorna con un nuovo look e varie novità (foto)

Forse cogliendo l'occasione dell'arrivo di Google Assistant in molti paesi (fra cui l'Italia), Google ha appena rilasciato un corposo aggiornamento per l'app Google Home, che permette di controllare Google Home, Chromecast e tutti i dispositivi compatibili con tali sistemi: le novità introdotte sono molte, a partire da una nuova interfaccia, più ordinata e decisamente più curata della precedente.

Il cambio di look è evidente già dalla schermata principale, nella quale vi accoglieranno le tab "Scopri" ed "Esplora", spostate in basso. Grazie ad esse potrete scoprire le app e i servizi compatibili con Chromecast, ma anche sfogliare i contenuti più di tendenza e suggeriti per voi.

Numerosi miglioramenti riguardano però anche la gestione dei contenuti e dei dispositivi: adesso potrete infatti contare su una ricerca migliorata, basata su attori, artisti, genere o categorie, e persino mostrare sulla TV i trailer dei film continuando a scorrere le proposte con il vostro smartphone.

Ridisegnata anche la schermata per il controllo degli altoparlanti, con una visuale estremamente intuitiva che permette di controllare il volume e la riproduzione, nonché di aggiustare valori avanzati come l'equalizzazione audio.

L'app è come sempre disponibile per il download attraverso il Play Store: se non l'aveste ancora installata, vi lasciamo a seguire il consueto badge per il download gratuito.

Fonte: Google