Turn Right, un gioco tanto semplice quando arduo e frustrante! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Turn Right, un gioco tanto semplice quando arduo e frustrante! (foto)

Può un gioco essere allo stesso tempo estremamente semplice e tanto difficile da far innervosire? Se installerete Turn Right, il motivo per cui la risposta a questa domanda è "Sì" vi sarà subito chiaro.

Turn Right è infatti un titolo dalle meccaniche che più semplici non si può: aprendolo avrete infatti davanti a voi un circuito colorato di forma ellittica, sul quale viaggerà un veicolo. A voi starà soltanto il compito, toccando lo schermo in un punto qualunque, di far girare il veicolo verso destra senza farlo sbattere sulle pareti.

È qui però che le cose si fanno meno semplici: dato che l'unico comando che vi è concesso è quello per girare verso destra, non potrete in alcun modo correggere la traiettoria in caso di tocchi un po' più lunghi del dovuto, e sarete costretti a rimanere inermi a guardare la triste fine della vostra auto (che, rasserenatevi, arriverà molto in fretta).

Turn Right, come avete capito, fa dell'ostinazione dei giocatori il suo principale punto di forza: ogni volta potrete infatti ripartire da zero per superare il vostro record, o per entrare nelle classifiche grazie al login con Google Play Giochi.

Il gioco è realizzato con uno stile minimale, animazioni curate (e numerosi modelli di veicolo che potrete sbloccare via via) e buone musiche. Include inoltre due altre modalità di gioco oltre a quella base: una "Estrema", nella quale l'auto aumenterà la propria velocità ad ogni giro, e una 1-contro-1, che vi permetterà di sfidare un amico giocando in contemporanea su un telefono.

Download gratuito

Turn Right è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete osservarlo nel video e nelle immagini che trovate qui sotto, e scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge a seguire.