Samsung: i freeze di Galaxy Note 8 sono in via di risoluzione, ma ora spuntano problemi anche per S8 e S8+

Edoardo Carlo Ceretti

Un paio di settimane fa vi avevamo riportato la notizia delle tante segnalazioni inviate a Samsung da parte dei possessori di Galaxy Note 8, per i freeze e i blocchi dei loro dispositivi in occasione dell’apertura di un’app tanto basilare quanto fondamentale come quella dei contatti. Il produttore coreano, al corrente dei problemi, ha finalmente iniziato a rilasciare degli aggiornamenti correttivi su Play Store e Galaxy Apps. Tappata una falla però, ecco che sembra aprirsene subito un’altra.

Infatti, anche numerosi utenti di Galaxy S8 e S8+ hanno iniziato a segnalare problematiche simili, ovvero blocchi e riavvii casuali. Questa volta però, l’app contatti non c’entra nulla. E forse non è un bene, perché la radice del problema è dunque meno immediatamente evidente, costringendo Samsung a scavare più a fondo per trovarla.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8+, la recensione

Perché sì, Samsung ha già comunicato di essere a conoscenza di questo nuovo bug e quindi al lavoro per risolverlo. Date le similarità con un problema accorso ad S8 e S8+ lo scorso mese di aprile, c’è chi ipotizza che la causa possa risiedere nel lettore di impronte digitali. Qualunque sia l’origine, come sempre l’augurio è che il gigante coreano sia particolarmente celere nel risolvere anche questo problema.

Via: Android HeadlinesFonte: Community Samsung