MiHome si aggiorna alla versione 5.0 rinnovando completamente il proprio look (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

MiHome, l’applicazione sviluppata da Xiaomi  per il controllo di tutta la sua lineup di prodotti di ambito domotica, si è da poco aggiornata sul Play Store alla versione 5.0. La più grande novità riguarda l’interfaccia grafica, completamente rivista e rinnovata.

MiHome abbandona finalmente quel look un po’ datato delle app Xiaomi precedenti alla versione 8 della MIUI, per abbracciare un design più pulito, flat e minimale, con tinte di colore gradevoli e tenui.

LEGGI ANCHE: Lampada da soffitto Xiaomi, la recensione

L’app consente di avere una rapida panoramica della condizione atmosferica e ambientale del luogo in cui è ubicata la vostra abitazione, per poi fare sfoggio delle sue caratteristiche di hub unificato per il controllo dei vostri dispositivi e accessori di domotica targati Xiaomi, come le lampadine smart Yeelight, il purificatore d’aria o il robot aspirapolvere.

Potete aggiornare o scaricare MiHome 5.0 direttamente dal Play Store, il rollout è già iniziato e dovrebbe aver raggiunto ormai tutti gli utenti. Se voleste però optare per l’installazione manuale, trovate l’APK dell’app a questo indirizzo.