OnePlus Gallery si rinnova: 3 tab per la navigazione e geolocalizzazione delle foto su mappa (foto e download APK)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus Gallery si rinnova: 3 tab per la navigazione e geolocalizzazione delle foto su mappa (foto e download APK)

OnePlus Gallery riceve un importante aggiornamento, arrivando alla versione 2.0, con tante novità non soltanto formali. Cambia infatti l'intero approccio alla navigazione all'interno dell'app e dei suoi menu.

A sinistra la vecchia versione, a destra la nuova.

OnePlus ha deciso di implementare una barra di navigazione inferiore, dotata di 3 tab rispettivamente chiamati Photos, Collections e Places. Se la novità grafica serve forse a rendere più immediata la navigazione durante l'uso ad una mano, il tab Places (Luoghi) è una novità e consente agli utenti di avere una panoramica sulla geolocalizzazione dei loro scatti.

Infatti, tramite la nuova mappa (presa ovviamente in prestito da Google Maps), potrete avere una visuale complessiva dei luoghi in cui avete scattato le foto. Gli scatti verranno raggruppati o meno in base al livello di zoom della mappa. Le altre funzioni dell'app non sembrano invece aver ricevuto modifiche.

Nonostante OnePlus abbia da tempo pubblicato la sua app galleria sul Play Store, al momento il rollout non sembra essere molto esteso (sempre che sia effettivamente partito).

Nel caso però voleste provare l'app rinnovata, potete scaricare e installare manualmente l'APK dell'aggiornamento 2.0 da questo indirizzo.