Samsung W2018 è il nuovo top gamma a conchiglia: eccolo in alcuni scatti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung W2018 è il nuovo top gamma a conchiglia: eccolo in alcuni scatti (foto)

Samsung è una delle poche aziende a non aver ancora abbandonato del tutto l'idea del flip phone. Infatti, grazie alla linea W, il gigante coreano produce ancora top di gamma con design a conchiglia, per la felicità dei più nostalgici. Quest'anno potrebbe essere la volta di W2018, un nuovo modello che riprende le linee dei suoi predecessori in versione W2017 e W2016, con un hardware rinnovato e al passo coi tempi.

Il dispositivo ha già ricevuto la certificazione dell'ente cinese TENAA ed è stato avvistato in alcune foto leak pubblicate su Twitter, confermando aspetto e scheda tecnica rispetto ai precedenti rumor. Il display è un pannello AMOLED da 4.2" a risoluzione Full HD, con bordi abbastanza spessi ed evidenti, e le dimensioni del dispositivo sembrano generose.

Riguardo all'hardware interno, dovrebbero esserci un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e batteria da 2,300 mAh. Sulla parte frontale trova posto una fotocamera da 5 MP, mentre sul retro quella principale è da 12 MP ed è posizionata vicino al lettore d'impronte digitali.

Il nuovo W2018 potrebbe essere lanciato a breve sul mercato con un prezzo davvero alto – si parla di oltre 1.000$ –, anche se il suo arrivo dovrebbe essere limitato solo ad alcuni Paesi selezionati in Asia. Alcune fonti suggeriscono che la commercializzazione possa essere estesa anche al resto del mondo, ma staremo a vedere cosa deciderà l'azienda al momento della presentazione.

Via: Neowin