Nuove conferme sul display di Galaxy A5 (2018): fattore di forma a 18,5:9

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuove conferme sul display di Galaxy A5 (2018): fattore di forma a 18,5:9

Le informazioni sul display del nuovo Galaxy A5 (2018) di Samsung sono state abbastanza chiare sin dall'inizio dei rumor, ma se proprio ne avete bisogno, ci sono altre conferme relative al design con fattore di forma a 18,5:9.

Grazie alla comparsa del nuovo modello SM-A530F sul sito di test di HTML5, abbiamo scoperto che la risoluzione dello schermo del medio gamma coreano è di 846 x 412. Sebbene tale valore non sia accurato, la cosa interessante da notare è il rapporto tra altezza e larghezza, che ci dà appunto un'ennesima conferma sul fatto che il nuovo A5 possa essere dotato di un Infinity Display sullo stile di Galaxy S8.

Come già visto in precedenti render, ciò significa anche che sulla parte frontale non ci dovrebbero essere pulsanti fisici, ma il lettore d'impronte digitali dovrebbe essere collocato sul retro, al di sotto della fotocamera.

Per quanto riguarda la parte software, il test HTML5 è stato condotto utilizzando la versione Android 7.1.1 Nougat, ed è probabilmente questa quella che gli utenti troveranno al lancio del nuovo modello, mentre è difficile che ci possa essere già Android Oreo.

Non manca molto alla presentazione ufficiale della nuova serie A in edizione 2018, che dovrebbe essere pronta nelle prime settimane di gennaio. Dopo tanti rumor, non vediamo l'ora di scoprire tutti i dettagli su questi dispositivi, che potrebbero rivelarsi davvero molto interessanti.

Via: SamMobile