CinemApp, un'applicazione gratuita per pianificare le serate al cinema e divertirsi con i film (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
CinemApp, un'applicazione gratuita per pianificare le serate al cinema e divertirsi con i film (foto)

Siete appassionati di cinema? Vorreste passare tutte le vostre serate libere di fronte al grande schermo? Allora non potete fare a meno di provare CinemApp, un'applicazione che vi aiuterà a tenere viva la vostra passione guidandovi fra le programmazioni dei cinema e informandovi su tutte le nuove uscite!

Già all'apertura di CinemApp avrete infatti in bella vista le proiezioni previste nei cinema più vicini a voi, con tanto di orario, distanza ed indicazioni stradali. Muovendovi per le varie schermate potrete però anche trovare orari e programmazioni alternative, o scoprire la programmazione completa dei vari cinema.

Non mancano naturalmente tutte le informazioni sui film proiettati, così da poter guardare il trailer, leggere la trama e scoprire registi e attori senza dover abbandonare l'app. Effettuando l'accesso con un account gratuito potrete inoltre eplicitare la vostra volontà di partecipare alla proiezione, nonché scoprire quanti utenti dell'app hanno le vostre stesse intenzioni.

Non ultimo, all'interno di CinemApp troverete anche un simpatico gioco per divertirvi e mettere alla prova la vostra conoscenza della settima arte: si tratta di Filmology, un quiz che vi sfiderà ad indovinare il titolo di un film rappresentato tramite disegni simbolici della trama e delle scene più famose.

Download gratuito

CinemApp è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla tramite il badge che trovate a seguire, oppure acquistare al prezzo di 0,99 € la versione Pro, priva di pubblicità e con più immagini da indovinare per il quiz Filmology.