App

Google Foto ha un nuovo pulsante per aprire le foto in app di editing esterne (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto ha un nuovo pulsante per aprire le foto in app di editing esterne (foto)

La nuova versione di Google Foto appena sbarcata sul Play Store porta con sé alcuni piccoli cambiamenti, che non stravolgono l'aspetto e le funzionalità dell'app ma migliorano l'esperienza utente con leggere modifiche in alcune sezioni.

Il primo di questi riguarda un nuovo pulsante per l'apertura delle foto nelle app di editing esterne, posto nella parte destra della schermata di visualizzazione delle immagini. L'icona della nuova funzione si piazza a fianco delle tre già viste in precedenza e consente di aprire la foto in un'app di editing a scelta dell'utente in maniera più comoda e veloce.

Inoltre, con questo nuovo aggiornamento dell'app, sud dispositivi che utilizzano Android 8.0 Oreo è stato eliminato il toggle per attivare o disattivare la funzione "Notifica su questo dispositivo", diventato ridondante con i nuovi canali di notifica della nuova versione del sistema.

Per scaricare la nuova versione di Google Foto potete utilizzare i link che trovate qui di seguito, che consentiranno di installare il file apk o l'app direttamente dal Play Store.

Download Google Foto 3.9.0.174727279 (APKMirror)