Google Duo ha tre nuove icone dinamiche e qualche novità nel codice dell'apk

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Duo ha tre nuove icone dinamiche e qualche novità nel codice dell'apk

Google Allo e Duo vanno sempre in coppia. Così, dopo l'aggiornamento dell'icona dell'app di messaggistica, anche il servizio per le videochiamate ha ricevuto una bella rinfrescata per quanto riguarda la grafica della sua icona dinamica, ora in grado di adattarsi ad ogni stile e formato scelto per la propria homescreen.

Duo presenta ora tre nuovi formati per la sua icona: uno completamente tondo, uno con bordi stondati ed uno con un solo angolo stondato sulla parte in basso a destra.

Ma le novità non sono finite qui, perché il teardown dell'apk dimostra come siano già in sviluppo nuove funzioni. Una tra queste potrebbe essere la possibilità di collegare numero di telefono ed account Google, cosa che permetterebbe di utilizzare Duo anche attraverso quest'ultimo. Non sappiamo se questo consentirà di usare l'app anche senza numero telefonico, ma vedremo come si evolverà la situazione in caso di rilascio definitivo della funzione.

Altra interessante caratteristica in lavorazione è quella che riguarda le voicemail, già avvistata nel codice delle versioni precedenti del servizio.

Sembra che tale funzione possa integrare pulsanti dedicati per eliminare o tenere i messaggi ricevuti, ma dovrebbe esserci anche un tasto per richiamare direttamente il contatto che li ha inviati.

In attesa di scoprire il funzionamento delle nuove funzioni, nel momento in cui arriveranno, potete scaricare gratuitamente la nuova versione aggiornata di Google Duo dai link che trovate di seguito.

Download Google Duo 22.0.174506575.DR22_RC08 (APKMirror)

Mostra i commenti