App

Advanced Download Manager velocizza, organizza e semplifica i vostri download (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Advanced Download Manager velocizza, organizza e semplifica i vostri download (foto e video)

Scaricare un file da web con il proprio smartphone non è certo un'operazione complicata, ma come spesso accade in questo settore... "si può fare di meglio"!

In questo caso, la soluzione per rendere più efficiente l'operazione di download è un'applicazione gratuita dal nome decisamente autoesplicativo: Advanced Download Manager.

Il modo più comodo per scaricare

Advanced Download Manager è infatti un gestore di download che vi accompagnerà migliorando l'efficienza di ogni fase dell'operazione: potrete scaricare file più velocemente, gestire code e pianificazioni, scaricare nuovamente file già ottenuti in precedenza e gestire lo storico dei download in modo pratico e ordinato.

Per utilizzare Advanced Download Manager per scaricare un file non dovrete cambiare le vostre abitudini di navigazione (nonostante l'app abbia comunque un browser integrato): continuando ad utilizzare Chrome o il browser che preferite, sarà Android a proporvi di utilizzare ADM non quando avvierete il download di un file, e potrete sfruttare tutte le sue peculiarità.

Le possibilità offerte da ADM sono davvero numerosissime, ma fra le più interessanti troviamo:

  • Download velocizzati tramite la frammentazione dei file;
  • Possibilità di pianificare i download a una certa data/ora o al collegamento a una rete WiFi;
  • Possibilità di mettere in pausa e riprendere i download;
  • Notifica con stato dei download e controlli;
  • Storico download ordinabile in base a vari parametri;
  • Download di video mp4 dalle pagine web;
  • Opzioni praticamente infinite.

Download gratuito

Advanced Download Manager è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, oppure osservarne in anteprima il funzionamento guardando il video più sotto.