Sony sta testando un’app fotocamera tutta nuova sugli inediti Xperia R1 (foto e video)

Vezio Ceniccola

A quanto pare Sony è quasi pronta al lancio di due nuovi smartphone entry-level, destinati per ora solo al mercato indiano. Si tratta degli inediti Xperia R1 ed R1 Plus, due varianti dello stesso modello che presentano caratteristiche di fascia bassa, ma che includono alcune interessanti novità software.

Il design è quello tipico degli Xperia classici, con una parte frontale con evidenti bordi sulla parte inferiore e superiore, che incorniciano il display da 5,2 pollici a risoluzione 720p. Riguardo alla parte hardware, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 430 affiancato da una batteria da 2.620 mAh e due fotocamere da 13 MP sulla parte posteriore e 8 MP su quella anteriore.

La parte più succosa di R1 si trova però al suo interno. Grazie ad alcuni video trapelati prima dell’arrivo sul mercato, possiamo avere un primo sguardo sulla nuova app fotocamera equipaggiata su questi inediti dispositivi, che presenta un’interfaccia ampiamente rimaneggiata rispetto a quanto visto sui precedenti smartphone Sony.

La grafica dell’app è stata semplificata, con tasti più grandi e selezione delle modalità tramite swipe laterale. Sono presenti anche nuovi filtri creativi applicabili agli scatti, ed è cambiato anche il cerchio per la messa a fuoco.

LEGGI ANCHE: Xperia Assist arriva sul Play Store

Per ora si tratta di un software scoperto su una versione non definitiva del nuovo R1, dunque nessuno ci assicura che tale grafica possa essere quella definitiva dell’app una volta che il dispositivo arriverà in commercio. Ciò non toglie, comunque, che Sony stia sperimentando nuove possibilità per il software fotografico proprietario, che potrebbero arrivare anche sul resto della sua gamma in futuro.

Via: Xperia Blog