Secure Photo Viewer, l'app per mostrare foto agli amici curiosi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Secure Photo Viewer, l'app per mostrare foto agli amici curiosi (foto)

Vi è mai successo di voler mostrare una foto sul vostro smartphone a un amico o conoscente, senza però volergli dare la possibilità di sfogliare l'intera galleria o di accedere ad altri contenuti o app sul telefono?

Se la risposta è sì, e fino ad adesso vi siete arrangiati rimanendo a controllare in maniera stretta ciò che faceva la persona interessata, sappiate che avete a disposizione una soluzione decisamente più efficace: si tratta di Secure Photo Viewer, un'applicazione gratuita che vi permetterà di creare un album con alcune vostre foto e di mostrarlo liberamente a chiunque pur mantenendo lo smartphone completamente bloccato!

Come si usa?

Il funzionamento di quest'app è davvero semplicissimo: dovrete soltanto aprire la vostra galleria preferita, selezionare le foto che volete mostrare e condividerle scegliendo Secure Photo Viewer. Come vi suggerirà la schermata successiva, bloccando lo smartphone le foto scelte saranno disponibili per la visualizzazione, ma provando a uscire dall'album chiunque abbia in mano il telefono sarà accolto dalla vostra solita schermata di sblocco, e dovrà inserire pin, password o impronta digitale per procedere.

Secure Photo Viewer crea insomma uno "screensaver temporaneo" per il vostro telefono, fatto di precise fotografie, mantenendo però la possibilità di zoomare, scorrere le foto più volte e tornare indietro proprio come se si stesse utilizzando la normale app galleria.

Download gratuito

Secure Photo Viewer è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.