In Giappone è in vendita un cellulare grande quanto una carta di credito (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
In Giappone è in vendita un cellulare grande quanto una carta di credito (foto)

Il Giappone è terra di prodotti tecnologici davvero particolari, ed è uno dei pochissimi mercati dove vengono ancora commercializzati nuovi flip-phone o terminali dall'aspetto particolare. È questo il caso del nuovo NichePhone-S, cellulare dal design unico prodotto da FutureModel, in grado di entrare perfettamente anche nel proprio portafogli.

Questo nuovo modello, infatti, presenta delle dimensioni davvero ridotte, assimilabili a quelle di una carta di credito, con uno spessore di soli 6,5 mm e un peso di 38 grammi. Al di là dell'apetto, però, il dispositivo porta al suo interno un sistema personalizzato basato su Android 4.2 Jelly Bean, ed è in grado di effettuare telefonate, inviare SMS, registrare e riprodurre file audio, gestire connessioni 3G e Bluetooth e anche installare app.

La scheda tecnica non è forse il suo punto forte, ma può vantare un processore MediaTek MT6572A, una batteria da 550 mAh, uno slot per nanoSIM e una porta microUSB. Insomma, lo stretto indispensabile per il funzionamento, ma non crediamo serva poi altro per un dispositivo del genere.

NichePhone-S sarà in vendita per il mercato giapponese a partire dal prossimo 10 novembre con un prezzo di 10.000 Yen, circa 76€ al cambio attuale. Le possibilità di vederlo anche al di fuori dei confini giapponesi sono praticamente nulle, ma se volete maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.