
Crosscall lancia ACTION-X3, smartphone rugged che non teme le condizioni più estreme (foto)
Crosscall – azienda francese specializzata nella creazioni di dispositivi pensati per le attività escursionistiche – ha svelato il suo primo smartphone della gamma Action. Si tratta di ACTION-X3, dispositivo che coniuga un corpo corazzato, certificazioni di resistenza ad immersioni ed urti e specifiche tecniche discrete. Vediamole più nel dettaglio.
Crosscall ACTION-X3: Scheda tecnica
- Schermo: 5” HD (720 x 1.280 pixel) con Gorilla Glass 4
- CPU: Qualcomm Snapdragon 430 octa-core a 1,4 GHz
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB espandibile con microSD (fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel con PDAF e LED Flash, registrazione video in Full HD a 24 fps
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Connettività: nano/dual nano SIM, Wi-Fi b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.1, NFC, GPS, USB 2.0 Type-C
- Sensori: accelerometro 3D, sensore magnetico, sensore di prossimità, giroscopio
- Certificazioni: IP68 e MIL STD 810G / IK02
- Batteria: 3.500 mAh
- Dimensioni: 152,5 x 79 x 12,5 mm
- Peso: 213 grammi
- OS: Android 7.1.2 Nougat
Caratteristiche
ACTION-X3 è il tipico smartphone rugged che non punta tanto sulle specifiche che siamo soliti considerare subito su un nuovo modello – per quanto la dotazione hardware non sia affatto sottotono, forse soltanto il display lascia un po' a desiderare – quanto sulle qualità che lo rendono adatto a condizioni in cui altri smartphone, molto più potenti e stilosi, farebbero una brutta fine.
La certificazione IP68 gli permette di essere immerso in acqua senza alcun timore e le certificazioni militari garantiscono una resistenza agli urti decisamente sopra la media, oltre alla capacità di sopportare sbalzi termici assolutamente fuori dalla norma. In più, il marchio Crosscall è garanzia di qualità, sia nelle componenti hardware impiegate, sia nello sviluppo del software di corredo.
Uscita e Prezzo
Crosscall ACTION-X3 sarà disponibile in Italia a partire dal 15 novembre 2017, al prezzo consigliato di 379,90€ IVA inclusa. Athena Spa è il distributore per l’Italia di Crosscall nei canali Sport, CE e Pro (edilizia e rivenditori professionali), mentre Daicom è il distributore nel canale Telecom Specialist.
Immagini


