App

Contatti Google potrebbe integrare la condivisione della posizione in tempo reale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Contatti Google potrebbe integrare la condivisione della posizione in tempo reale

La nuova versione 2.3 di Contatti Google è già arrivata sul Play Store, ma anche stavolta le novità sono tutte nascoste sotto alla superficie, e solo il teardown dell'apk può darci qualche interessante informazione sulle nuove funzioni in sviluppo.

Nel codice dell'app sono state trovate tracce riguardanti la funzione di condivisione della posizione in tempo reale, che permette di visualizzare sulla mappa la localizzazione dei contatti mentre si stanno muovendo. Questo strumento potrebbe essere molto simile a quello già incluso in Google Maps e dovrebbe sfruttare lo stesso componente dei Google Play Services.

Altra novità interessante è quella che potrebbe consentire di avvisare l'utente in caso di numeri di telefono non più attivi. Per ora non si capisce ancora in maniera chiara quale sia il funzionamento preciso, ma tra le varie righe di codice scoperte ci sono riferimenti a "vecchi" e "nuovi" numeri, quindi è possibile si tratti di uno strumento per cambiare automaticamente il numero di telefono di un contatto.

In attesa di maggiori dettagli, che potrebbero già arrivare con aggiornamenti successivi, vi lasciamo di seguito i link per scaricare gratuitamente la nuova versione di Contatti Google.

Download Contatti Google 2.3.5.174102691 (APKMirror)