Honor: il nuovo smartphone in arrivo il 5 dicembre potrebbe avere molto in comune con Mate 10 Pro (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor: il nuovo smartphone in arrivo il 5 dicembre potrebbe avere molto in comune con Mate 10 Pro (foto)

Da almeno un mese siamo al corrente di un nuovo evento europeo che Honor ha organizzato per il prossimo 5 dicembre a Londra. Le immagini allegate agli inviti ci hanno da subito lasciato pochi dubbi sul fatto che il protagonista indiscusso sarà uno smartphone caratterizzato dall'ormai imprescindibile design borderless. Ora però, potremmo sapere anche qualcosa in più.

Secondo quanto riportato da Gizchina.com, il modello che Honor si appresta a svelare condividerà molte delle specifiche tecniche con l'attuale smartphone di punta di Huawei, ossia Mate 10 Pro. Si parla infatti dello stesso SoC Kirin 970, supportato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il display dovrebbe essere un'unità da 5,99" in 18:9 fornita dalla cinese BOE, mentre non mancherebbero le due fotocamere posteriori da 20 e 16 megapixel. Già all'uscita il dispositivo sarebbe equipaggiato con Android Oreo, personalizzato con la EMUI 6.0.

Secondo le indiscrezioni, il nome di questo interessante modello – che, nel prezzo, si posizionerebbe appena sotto il top di gamma di Huawei – potrebbe essere Honor V10.

Tuttavia, storicamente la serie V di Honor non è mai sbarcata in Europa e in Italia, è probabile quindi che da noi il nome definitivo sarà un altro. Infine, le immagini qui sotto in galleria mostrano come del nuovo modello targato Honor potrebbero esistere tre varianti – forse a causa di esigenze di brandizzazione da parte degli operatori – e che la ricarica supportata arriverebbe fino a 22,5W. Tra poco meno di un mese, scopriremo che cosa bolle in pentola.

Fonte: Gizchina.com