App

La ricerca su Google diventa stondata! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La ricerca su Google diventa stondata! (foto)

A giudicare dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto, corroborate anche da quelle dall'estero, pare che sia in rollout, e non più in A/B Testing una piccola novità grafica per l'app Google: i contenuti di ricerca stondati.

Se volete capire bene di cosa parliamo, date pure un'occhiata agli screenshot qui sotto. Il concetto è che ogni elemento della SERP è ora circondato da una cornice con angoli stondati. Non ci sono differenze nei contenuti o nelle funzionalità, ma solo estetiche. Probabilmente la mossa è conseguente al lancio di Pixel 2 XL, dato che a Google ultimamente piace stondare le cose in virtù del suo smartphone che ha appunto il display senza angoli netti.

Questa novità è visibile sia nell'app Google che da browser mobile, Chrome in primis. Se ancora non doveste averla, non preoccupatevi: Google non rilascia subito qualcosa nemmeno quando lo annuncia in prima persona, figuriamoci con una cosa del genere.

Basterà comunque avere un minimo di pazienza, ed anche voi dovreste avere un'esperienza simile a quella illustrata dalle immagini seguenti. Purtroppo non basta scaricare un apk perché è un'attivazione lato server, quindi non c'è modo di forzarla.