App

Google Allo potrebbe integrare la funzione definitiva: il pulsante per i MEME! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Allo potrebbe integrare la funzione definitiva: il pulsante per i MEME! (foto)

Negli ultimi mesi Google ha aggiunto molte funzione ad Allo, ma quella avvistata nelle ultime ore va al di là delle aspettative dei normali utenti. Alcuni utilizzatori del servizio hanno, infatti, segnalato la comparsa di un nuovo e particolarissimo pulsante all'interno delle chat, quello dedicato alla ricerca dei MEME.

Il nuovo tasto va ad affiancare quello dedicato alle GIF e il funzionamento è molto simile a quello delle immagini animate: facendo un tap si apre un piccolo box di ricerca, nel quale si possono cercare dinamicamente i migliori MEME che la rete offre e condividerli direttamente all'interno delle chat. Tutto semplice ed intuitivo, a prova di normie.

Per ora sembra che tale novità sia comparsa solo su pochi dispositivi, dunque non sappiamo se sia solo un ennesimo test limitato o se il rollout globale sia davvero vicino.

Quello che è certo è che Google sta cercando di inserire sempre più funzionalità per attirare i millenial nella sua app di messaggistica, e questo nuovo pulsante potrebbe essere davvero un buon motivo per passare ad Allo.

Via: Reddit