C'è un Galaxy S8 con Oreo in questi video!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è un Galaxy S8 con Oreo in questi video!

Dicevamo poco fa che Galaxy S7 è più aggiornato di S8, ma questo è vero solo in Italia. Altrove c'è già chi sta provando la beta di Oreo su S8 (ed S8+), e dobbiamo dire che i progressi si vedono.

A giudicare dal video qui sotto, che mostra appunto in azione Android 8.0 sul top di gamma Samsung, l'azienda coreana sembra aver fatto un buon lavoro con Oreo. La novità più evidente è il picture-in-picture perfettamente funzionante su YouTube, ma qua e là ci sono anche altri ritocchi all'interfaccia della Samsung Experience. Come già saprete infatti, il changelog è piuttosto lungo, e questo è senz'altro solo uno dei tanti video che ci accompagneranno nei mesi che ancora ci separano dal rilascio in versione stabile.

C'è poi un secondo video, realizzato in modo più professionale con uno screen recorder, che si concentra di più sui vari aspetti del sistema.

Possiamo così vedere,tra le altre cose, la "celebre" notifica presente nel caso ci siano app in esecuzione in background, che è possibile togliere con Android 8.1 ma che è inamovibile nella 8.0 (e quindi potrebbe restare a lungo sui Samsung).

Gli screenshot successivi, provenienti invece dal medesimo topic su Reddit nel quale è stata pubblicato il primo video, mostrano invece i progressi dell'app della fotocamera, che anche in questo caso sembrano più estetici che sostanziali.

Oreo sembra insomma un bel biscotto anche in salsa Samsung, ma armatevi di tanta pazienza perché prima di poterlo provare in Italia passerà diverso tempo.