App

Synology presenta le nuove app Drive e Moments per interagire con i suoi NAS

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Synology presenta le nuove app Drive e Moments per interagire con i suoi NAS

Synology, il popolare produttore di NAS e dispositivi per lo storage, ha appena presentato due nuove applicazioni che vanno ad arricchire il già ampio panorama di app presenti sul Play Store: i nuovi arrivati sono Drive e Moments, due app dedicate alla visualizzazione di file e foto ospitati sul proprio NAS.

Non si tratta però di duplicati di DS File e DS Photo, applicazioni già esistenti per scopi simili: entrambe le nuove app si appoggiano infatti a specifici servizi che devono essere installati sul NAS, e consentono di interagire in modo diverso da un semplice file manager.

Synology Drive, come lascia intuire il nome, è simile ad un Google Drive casalingo: potrete aprire documenti e file, applicare delle etichette, modificarli e condividerli in tutta facilità. Synology Moments, invece, è un visualizzatore di foto che organizzerà le vostre immagini in album basandosi su momento di scatto, geolocalizzazione e persone presenti.

Synology Drive e Moments possono già essere scaricate gratuitamente dal Play Store, ma per utilizzarle avrete bisogno di un NAS Synology con i corrispondenti pacchetti installati: per averli dovete attualmente abilitare il download delle versioni beta dal gestore di pacchetti, tenendo a mente che l'installazione di Drive sostituirà Cloud Station, l'app utilizzata attualmente per la sincronizzazione dei dispositivi.

Download Synology Drive

Download Synology Moments