Partito il rollout di MIUI 9 Global: più funzioni, meno latenza, tanta personalità (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Partito il rollout di MIUI 9 Global: più funzioni, meno latenza, tanta personalità (foto e video)

Puntuale come sempre, il forum MIUI ha comunicato ufficialmente l'inizio del rollout della nuova versione del sistema personalizzato di Xiaomi per il mercato internazionale, ovvero la MIUI 9 Global Stable.

Come già sappiamo, l'aggiornamento a questa versione è già in arrivo per alcuni dei dispositivi più recenti – come Xiaomi Mi MIX 2, Mi Max 2 e Redmi Note 4 – ma nel corso delle prossime settimane sarà disponibile anche per altri modelli.

Le novità di MIUI 9 sono tante, con diverse funzioni personalizzate dal produttore che estendono le capacità creative e gli strumenti produttivi messi a disposizione dell'utente. Grazie ai nuovi firmware, su molti dei dispositivi Xiaomi saranno aggiornati o aggiunti importanti servizi, come Mi Drop, Mi Video, App vault, Split screen, nuova organizzazione delle notifiche, Smart Photo Editing e tanto altro.

Inoltre, è stata focalizzata l'attenzione sul miglioramento della latenza di apertura delle app, per rendere l'esperienza utente ancora più fluida e piacevole, e sono state aggiunte alcune personalizzazioni per gli utenti indiani, mercato su cui il produttore sta puntando sempre più negli ultimi mesi.

Dunque, se siete possessori di smartphone Xiaomi, preparatevi a ricevere questa nuova major release e tutte le novità che l'accompagnano nel corso delle prossime settimane. Per maggiori informazioni e dettagli, potete dare un'occhiata ai video e alle slide raccolte nella galleria qui in basso o andare a questo indirizzo.

Fonte: MIUI