Google Orologio ha una nuova icona e permette di cercare le città online (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Orologio ha una nuova icona e permette di cercare le città online (foto)

L'app Orologio di Google, quella preinstallata sui dispositivi Nexus e Pixel, ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento, che porta piccoli ma importanti cambiamenti alle funzionalità e nasconde anche qualche indizio sulle possibilità future al suo interno.

L'icona dell'app è stata leggermente modificata: via la lancetta dei secondi di colore rosso, sostituita ora da una più sobria versione nera. Migliorata anche la ricerca delle città per i fusi orari, che ora può essere effettuata tramite un database online e presenta delle checkbox per aggiungere rapidamente più città allo stesso tempo.

Per quanto riguarda i cambiamenti sotto al cofano, il teardown dell'apk effettuato da Android Police suggerisce l'arrivo del supporto alle routine di Google Assistant, cosa che potrebbe rendere più semplice l'automatizzazione delle funzioni dell'app Orologio, anche tramite comandi vocali.

Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente la nuova versione di Google Orologio tramite i link che trovate di seguito.

Download Google Orologio 5.2 (4415380) (APKMirror)