Sony Xperia XZ Premium: la fotocamera soffre di problemi all'autofocus dopo l'aggiornamento ad Oreo

La variante interessata dovrebbe essere solo quella dual sim, ma un fix è già in arrivo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony Xperia XZ Premium: la fotocamera soffre di problemi all'autofocus dopo l'aggiornamento ad Oreo

Come ormai è noto da tempo, Sony prende molto sul serio la questione degli aggiornamenti. Infatti, XZ Premium ha già ricevuto il tanto agognato aggiornamento ad Android 8.0 Oreo da una settimana, per la grande soddisfazione dei suoi possessori. Tuttavia, non sempre le ciambelle vengono con il buco, quantomeno al primo colpo.

Infatti, poco dopo il rilascio dell'aggiornamento, diversi utenti della variante dual sim di XZ Premium stanno lamentando non pochi problemi con l'autofocus e il bilanciamento dei colori della fotocamera posteriore, in particolari condizioni di luce. Al momento, sembra che soltanto la suddetta variante sia affetta dalla problematica, ma fateci sapere nei commenti se anche qualcuno di voi, dotato di variante single sim, sia incappato in problemi simili.

Dal canto suo, Sony ha già rassicurato i suoi utenti, dichiarando non solo di essere al corrente del problema, ma di aver anche testato con successo un fix, che verrà rilasciato nel corso del mese di novembre (non è specificato esattamente quando).

Un debutto più problematico del previsto per Oreo su XZ Premium, ma qualche incertezza di gioventù può essere senza dubbio perdonata, vista la grande tempestività nel rilascio dell'aggiornamento ad Oreo.