App

Google Maps 9.65 è solo un minor update, ma sembra covare qualcosa d'importante per le recensioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps 9.65 è solo un minor update, ma sembra covare qualcosa d'importante per le recensioni

Google Maps per Android si è aggiornato alla versione 9.65, che porta con sé solo piccole novità. C'è infatti un nuovo link nelle impostazioni per gestire le mappe offline, e c'è un toggle da spuntare (se volete) per rendere più preciso il tracciamento degli spostamenti quotidiani, sfruttando proprio la cronologia delle posizioni. In ogni caso quest'ultimo servizio non è disponibile in Italia

Scavando nei meandri dell'apk però, Android Police ha trovato alcuni indizi interessanti, soprattutto per le recensioni. Anziché le classiche 5 stelle cui siamo ormai abituati, pare che Maps potrebbe adottare un sistema "a pollici", ovvero il classico "mi piace" con pollicino su e "non mi piace" non pollicino giù. Il motivo sarebbe da ricercarsi nell'imprecisione del sistema a stelle, in cui molti tendono ad usare solo i voti di mezzo, lasciando fuori gli estremi perché c'è sempre di meglio e sempre di peggio.

Non è comunque affatto sicuro che Maps adotti un cambiamento che è senz'altro drastico, pertanto prendete queste informazioni come puramente indicative, in attesa che almeno un A/B Testing abbia inizio per confermarle.