App

Il browser di Samsung introduce una modalità notturna, la sincronizzazione con altri browser e molto altro (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il browser di Samsung introduce una modalità notturna, la sincronizzazione con altri browser e molto altro (foto)

Fra tutte le app sviluppate da Samsung per i suoi dispositivi Android, Internet Browser è fra quelle più apprezzate dagli utenti, sia per l'indubbia qualità dell'esperienza d'uso restituita, sia per i continui aggiornamenti che il gigante coreano assicura, per farla rimanere al passo con i tempi e migliorare sempre di più. A conferma di tutto ciò, ecco la nuova versione 6.2 del browser di Samsung, con tante novità interessanti.

Questa versione era stata testata in beta pubblica negli ultimi tempi, ma ora è pronta ad arrivare per tutti sul Google Play Store. Una delle principali novità riguarda la possibilità di sincronizzazione dei preferiti con altri browser, Chrome compreso, grazie l'apposita estensione. Inoltre, Internet Browser 6.2 è ora basato sulla versione 57 di Chromium, il progetto open source che sta alla base anche di Chrome stesso e a cui Samsung contribuisce, per farlo crescere e progredire.

Il browser di Samsung è conosciuto anche per la compatibilità con estensioni di terze parti, utili ad estendere ulteriormente le funzionalità di base.

Tale funzione è particolarmente apprezzata dagli utenti – sul browser di Google manca, ad esempio – e ora si arricchisce di un nuovo tracking blocker integrato (sviluppato da Disconnect Inc.), che si unisce al già presente ad blocker. Nuove sono anche la modalità notturna e quella ad elevato contrasto, selezionabili rispettivamente dalle impostazioni e dal quick access menu.

Samsung Internet Browser 6.2 è compatibile con i dispositivi Android (anche non Samsung) a partire dalla versione 5.0 Lollipop ed è già disponibile sul Play Store. Qualora non foste ancora stati raggiunti dall'aggiornamento o voleste scaricare manualmente l'app, potete trovare l'APK a questo indirizzo.