Xperia XZ Premium si tinge di rosso e riceverà Android Oreo a dicembre (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xperia XZ Premium si tinge di rosso e riceverà Android Oreo a dicembre (aggiornato)

Sebbene Sony abbia già lanciato i due nuovi Xperia XZ1 e XZ1 Compact, il vero top gamma di questo 2017 è e rimane Xperia XZ Premium, che è stato appena riproposto in una nuova edizione tutta rossa in arrivo in Giappone.

La nuova versione del dispositivo, nome in codice SO-04J, mantiene intatte le linee originali ma assume una colorazione scarlatta, molto più estrosa e particolare rispetto alle classiche varianti argento e nera.

Come detto, si tratta di un'edizione speciale lanciata dall'operatore nipponico NTT docomo, dunque è difficile che possa arrivare sul mercato anche oltre i confini nazionali.

Per gli utenti del resto del mondo che posseggono già un XZ Premium ci sono comunque buone notizie. La divisione giapponese di Sony ha comunicato ufficialmente l'arrivo del nuovo firmware con Android Oreo entro il prossimo dicembre in Giappone, cosa che potrebbe suggerire che anche in Europa l'aggiornamento sarà rilasciato tra pochi mesi.

Aggiornamento 25/10/2017 ore 12:00

Xperia XZ Premium rosso arriverà anche in Malesia (via GSMArena). Non ci aspettiamo comunque un suo lancio sul mercato occidentale.

Aggiornamento 29/10/2017 ore 15:00

Sony ha smentito completamente le nostre previsioni. Xperia XZ Premium rosso è infatti disponibile in Germania sullo store ufficiale per 699€. Non trattandosi quindi di negozi di terze parti, c'è la possibilità che lo smartphone arrivi anche in Italia. Vi terremo aggiornati.